Termoformatrici ti dice quali materiali sono confezionati per la termoformatura

Termoformatrici ti dice quali materiali sono confezionati per la termoformatura

I produttori di termoformatrici ti dicono che gli imballaggi termoformati generalmente utilizzano quei materiali.

In generale, i fogli di plastica per imballaggi per termoformatura possono essere classificati in tre tipi in base allo spessore, in cui un foglio con uno spessore inferiore a 0,25 mm è un foglio e se lo spessore è compreso tra 0,25 e 0,5 mm, è un foglio e lo spessore è superiore a 1,5 mm è per il cartone.

I fogli e i fogli di plastica sono generalmente utilizzati per contenitori per termoformatura continua, come contenitori per l'imballaggio di prodotti di piccole dimensioni come blister, vassoi e tazze. Il contenitore termoformato in lamiera è appositamente bloccato e riscaldato. Poiché si tratta di formatura indiretta, viene generalmente utilizzato per formare contenitori di imballaggio più grandi o più profondi.

Lo spessore del foglio di plastica termoformato deve essere uniforme. In caso contrario, il foglio di plastica potrebbe presentare sollecitazioni interne dovute a una temperatura irregolare e a un grado di rammollimento incoerente durante la formatura a caldo, che potrebbe ridurre la forza d'uso o deformare direttamente il contenitore. In altre parole, i fogli termoplastici possono essere utilizzati nella termoformatura per realizzare contenitori. Ad esempio, i materiali utilizzati per confezionare gli alimenti sono fogli in PE, PP, PVC, PS e una piccola quantità di fogli compositi:

1. Tra questi, il PE è ampiamente utilizzato negli imballaggi alimentari a causa della sua igiene e del basso costo, ma la sua trasparenza non è elevata.

2. Il PP ha buone proprietà di stampaggio e aggiunta ed è adatto per la produzione di contenitori con profondità relativamente grande e diversi diametri. La trasparenza del contenitore è elevata, ma la resistenza alle basse temperature è relativamente scarsa.

3. Il foglio di PVC ha una buona rigidità e un'elevata trasparenza, quindi può essere utilizzato anche per imballaggi in cui gli alimenti vengono direttamente a contatto, ma poiché le prestazioni dovute alla deformazione a trazione sono relativamente scarse, è difficile formare un contenitore con una struttura complicata.